Inaugurazione Centro S.S. Giovanni e Paolo in Piazzetta Ottocalli sabato 27.

Articolo Pubblicato il 23 Ottobre 2018 - Gazzetta di Napoli

Alfonso Angrisani 21/01/2019 0

La vecchia chiesetta di Piazza Ottocalli risalente al secolo XIX, eretta per volontà del Re Ferdinando II,  dedicata al culto della Madonna del Carmine situata di fronte la parrocchia dei SS Giovanni e Paolo  in Piazza Ottocalli,  nei mesi precedenti è stata  ristrutturata  grazie al sostegno ed interessamento dell’Associazione Alec.L’ex chiesetta per decenni è rimasta chiusa, rappresenta tutt’ora un luogo caro per i residenti della zona, in questo spazio dove una volta veniva celebrata messa sorgerà un Centro Per L’Infanzia e la Famiglia , denominato Centro Parrocchiale SS Giovanni e Paolo, il presente  spazio sarà un punto  informativo, aggregativo e formativo, e sarà aperto ai bambini, agli anziani alle famiglie alle associazioni ai professionisti.

Diverse saranno le attività e numerosi saranno gli eventi programmati che coinvolgeranno la cittadinanza.

Sabato 27 Ottobre ore 18:00 ci sarà prima la messa  celebrata  dal parroco Don Ciro Marino presso la parrocchia SS Giovanni e Paolo  che sorge  nella stessa piazza dove è situato il centro, a seguito della celebrazione religiosa ci sarà il taglio del nastro e la benedizione del locale.

Prenderanno parte alla manifestazione  bambini,  anziani,famiglie,  sacerdoti, e religiosi, professionisti, associazioni, l’ambasciatore della Repubblica Dominicana in Italia, la Console del Venezuela in Napoli, la Console della Tunisia in Napoli,  Il Console del Benin in Napoli, il Console del Nicaragua in Napoli,  i componenti dell’Ufficio di Presidenza Nazionale della Confederazione Europea Unità di Quadri, il direttivo nazionale e regionale dell’Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, gli accademici della Accademia Internazionale Federico II.

Una Pergamena per la Solidarietà – Città di Napoli

Organizzata dall’Associazione ALEC (Associazione Lavoratori Extracomunitari e Comunitari), per premiare i campani e le organizzazioni che si sono distinti nel sociale, nel volontariato e nella cultura a servizio del prossimo.

Ritiro a domicilio pratiche Inps ed Inail, un nuovo servizio dell’Associazione A.L.E.C.

L’Associazione Alec,  presieduta dal legale salernitano Alfonso Angrisani ed attiva in diversi  centri  dell’intero territorio regionale campano ed a Roma Capitale, comunica all’utenza che a partire dal 23.11.2015 offrirà un nuovo servizio di ritiro pratiche a domicilio per i  tanti pensionati, invalidi e lavoratori che a causa di vari problemi non riescono a deambulare e fare file presso gli uffici dell’INPS e INAIL.

Alfonso Angrisani 13/03/2018

Associazione Alec, gli appuntamenti formativi gratuiti di primavera

a cura di Zeneida Sierra  Osss e Managament del Turismo –  Alec -Network della disabilità

L’Associazione Alec quale ente  non lucrativo  che  ha realizzato il  Network della disabilità, in collaborazione con gli altri partner ha promosso una serie di appuntamenti formativi gratuiti per lavoratori, disoccupati , invalidi civili .

Gli incontri  si terranno a Napoli presso la sala Convegni della Chiesa dei Santi degli Ultimi giorni   che dista circa 200 metri dalla stazione di Napoli Centrale  in via Arenaccia n°62.