Il Mondo del Lavoro tra Jobs Act e nuove professioni

Alfonso Angrisani 12/03/2018 0

Incontro 10 Febbraio ore 10.00 a Napoli presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in via Duomo 286 . ci sarà l'Incontro "Il Mondo del lavoro tra Job Act e nuove professioni" .

Nel presente incontro saranno analizzate le nuove forme di flessibilità e di tutele previste per i lavoratori , soffermandoci inoltre sulle problematiche che vivono i giovani che sono alla ricerca di una occupazione stabile , i disabili iscritti al collocamento mirato ex legge 68 /99 , ai disoccupati ultracinquantenni che non hanno raggiunto i requisiti per la pensione , alle tante colf e badanti in Italia prive di forme di tutela , per arrivare alle nuove professioni in crescita nel mercato del lavoro , che possono rappresentare una occasione per giovani e meno giovani.
Nel corso dell’incontro si procederà ad illustrare alla cittadinanza le offerte formative , e i vari servizi che vengono promossi dalla rete dei professionisti della disabilità
Tra le intenzioni degli organizzatori vi è quello di dare spunti concreti alle famiglie ed alle associazioni , oltrepassando il dibattito classico che si perde nelle promesse a vuoto e nella retorica che molte volte viene sbandierata nelle tavole rotonde

Giovedì 31 Marzo alle ore 16:00 a Salerno presso il Centro Sisaf di Via Ersilio Casteluccio 24 ci sarà un incontro rivolto alle lavoratrici e lavoratori , nonchè ai disoccupati , inoccupati intitolato “I contributi dei lavoratori utili ai fini pensionistici e per le altre prestazioni previdenziali” aperto a tutti ed a partecipazione gratuita organizzato e promosso dallo Sportello Lavoro e Previdenza del Sisaf con la partecipazione della Associazione Alec e del Sindacato Fisapi .

Alfonso Angrisani 02/01/2018

3° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli / Intelligo promotion

3° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli

Si è svolto presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino – Via Duomo,286 Napoli , Sabato 22 Aprile 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 la Terza Edizione “ Una Pergamena per la Solidarietà- Città di Napoli”. L’evento è stato promosso dall’ Associazione A.L.E.C  e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Alfonso Angrisani 07/01/2018

L' Associazione Alec presenta il Network della Disabilità, presentazione sabato 30 alla parrocchia Nostra Signora di Lourde

Sabato 30 Settembre 2017 - alle ore 17:00  presso il teatro  parrocchiale Nino e Carlo Taranto, situato in via Calata Capodichino n°112 che sorge attiguo alla Chiesa nostra Signore di Lourdes, ci sarà la presentazione del Network della Disabilità, la manifestazione è stata promossa dall’Associazione Alec, dalla parrocchia N.S. di Lourdes, e patrocinata dall’Assessorato allo sviluppo e promozione del Turismo e dall’Accademia Federico II.