Eventi Formativi per Invalidi, Colf, Badanti e Associazioni

Alfonso Angrisani 07/01/2018 0

Per venire incontro alle esigenze di tutti ,  i  membri dello staff  della associazione Alec hanno decido di programmare due eventi formativi  gratuiti in diretta streaming dalla pagina facebook Associazione Alec  per i giorni 24 e 25 Maggio 2017:

1)      Mercoledì 24 Maggio 2017 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 approfondimento giuridico  rivolto alle lavoratrici e lavoratori del comparto domestico  avente come titolo “Diritti e doveri delle colf e badanti in Italia” si analizzeranno i seguenti argomenti : le fonti del diritto del lavoro in Italia ,Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro , costituzione del rapporto, Svolgimento del rapporto; ,Infortunio  sul lavoro , Assegno ordinario di invalidità , pensione di inabilità; Inquadramento Retribuzione , Tredicesima , Ferie , lavoro straordinario , festivi; assegni al nucleo familiare , Licenziamento , dimissioni ,  Naspi , pensione di vecchiaia , pensione anticipata ;Obblighi del datore di lavoro , mobbing , conciliazione sindacale modificata dall’art 31 Legge 6 Novembre 2010 n°183 ,Brevi Cenni del D.lgs 15 Giugno 2015 n°81 e D.lgs 14 Settembre 2015 n°151

2)      Giovedì  25 Maggio 2017  dalle ore 15:00 alle ore 17:00 approfondimento giuridico rivolto a famiglie , associazioni  avente come titolo “  Invalidità Civile nell’ordinamento giuridico italiano”  , si analizzeranno i seguenti argomenti :   Brevi cenni sul diritto della previdenza sociale ,  la domanda di invalidità civile , l’assegno mensile di invalidità , la pensione di invalidità civile , assegno ordinario di invalidità , pensione di inabilità  indennità di accompagnamento , indennità mensile di frequenza ,pensione di reversibilità, Decreto Ministeriale –Ministero della Sanità 5 Febbraio 1992 ,Modello Ap70, Legge 5 Febbraio 1992 n°104 , Legge 12 marzo 1999, n. 68,art. 445bis cpc.

L’Associazione Alec in virtù di apposita collaborazione con la Salerno Formazione Snc  ha strutturato cinque corsi di alta formazione professionale  , per le seguenti  figure professionali ( Assistente per gli anziani e portatori di handicap, Management del Turismo , Guida ed accompagnatore turistico , Web Marketing e social Media, Marketing e Sales Management)

Per info contattateci allo sportello online del presente sito .

Network della disabilità

Gazzetta di Napoli, Gazzetta di Salerno e Gazzetta di Avvellino, Sapori condivisi, sposano il Network della Disabilità. Ci saranno tante occasioni, momenti e possibilità per i Disabili, per le Famiglie, per le Associazioni dei Disabili e per gli altri soggetti del Network. Siamo fieri di avervi come Partners.

Aderisci al Network della Disabilità

In tutta Italia siamo alla ricerca di liberi Professionisti che intendono convenzionarsi con la nostra rete per offrire i propri servizi professionali a famiglie , disabili ed associazioni .

Network della Disabilità – Sportello Online

Sportello telematico per i pensionati, lavoratori, colf e badanti , vedove, ragazze madri e donne in difficoltà, invalidi civili, uno dei primi in Italia,attraverso questo strumento informatico sarà possibile ricevere una prima assistenza