Calendario degli appuntamenti formativi

Alfonso Angrisani 13/03/2018 0

Comunichiamo ai nostri utenti e partner, il calendario degli appuntamenti formativi gratuiti per l'orientamento sul lavoro organizzato dalla Associazione Alec / Network della disabilità per i giovani inoccupati , studenti , lavoratori , lavoratrici , diversamente abili . che si terranno a Napoli in Via Arenaccia 62 presso la sala Convegni della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni , che dista 200 mt dalla stazione Ferroviaria di Napoli Centrale .
Il percorso è gratuito ed è aperto a tutti.Si ricorda inoltre che nelle prossime settimane partirà il tesseramento per l'associazione Alec gratuito per i pensionati e lavoratori che aderiscono alla nostra confederazione di riferimento , ad aprile si partità ufficialmente con il servizio di conciliazione sindacale e di mediazione civile ed ulteriori servizi che possono essere utilizzati dai liberi professionisti e possono rappresentare una occasione lavorativa per tanti giovani neolaureati .
Inoltre come ribadito in diverse occasioni in collaborazione con Polo Form stiamo promuovendo master di turismo come " accompagnatore turistico dei diversamente abili " assistente turistico per diversamente abili , Organizzatore di eventi , Corso di formazione turistico per inglese e spagnolo.
Inoltre è partita una collaborazione tra associazione Alec/Network della disabilità e l'associazione Fenalc per il tempo libero , turismo sociale , ed altre attività..
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.associazionealec.net oppure contattare il 3334165622.

Chiesa di Napoli - Orari SS. Messe e chiese per cattolici stranieri

Il Collegio si riunisce periodicamente e coordina la pastorale per le varie etnie presenti sul territorio della Diocesi. Vi fanno parte i membri dell’UDMN, i cappellani etnici e i sacerdoti incaricati per i seguenti gruppi etnici:COMUNITA’ CATTOLICA AFRICANI (ANGLO-PHONE)

La comunità cattolica africana è nata nel 2005.

Alfonso Angrisani 07/01/2018

La Pensione per i comunitari che hanno lavorato in Paesi diversi

Il lavoratore assicurato che ha svolto attività lavorativa in Italia e in un Paese convenzionato o nei Paesi dell'Unione europea, avrà diritto alla pensione secondo il metodo della totalizzazione dei contributi.

Sportello Informativo A.L.E.C - Infanzia

Inaugurazione dello sportello A.L.E.C. per l'infanzia

Il Giorno 24 Giugno 2015, vi aspettiamo presso Base Condor in via SS. Giovanni e Paolo 36/37 - Napoli ci sara' l'inaugurazione dello Sportello Informativo A.L.E.C. – Infanzia, uno punto di ascolto per le problematiche che vivono famiglie e bambini. In tale occasione si festeggeranno " I Cinque Anni di Attività A.L.E.C. "