Bilancio positivo per i primi sei mesi dello sportello telematico A.L.E.C.

Articolo pubblicato il 17 Luglio 2015 - Gazzetta di Salerno

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Bilancio positivo sportello telematico A.L.E.C.

Sono trascorsi sei mesi da quel sabato 17 Gennaio 2015 quando l’Associazione Alec decise di attivare, uno dei primi in Italia, lo sportello telematico per i pensionati , lavoratori, colf e badanti, vedove , ragazze madri e donne in difficoltà, invalidi civili.In questi mesi numerosissimi sono stati gli utenti che hanno utilizzato questo servizio, infatti costoro attraverso questo strumento informatico hanno ricevuto una prima assistenza per le questioni che riguardano tematiche relative al diritto del lavoro diritto previdenziale ,ed invalidità civile.Si ricorda che gli interessati potranno collegarsi dal loro personal computer oppure dal loro smartphone al sito /www.associazionealec.net/ digitare la voce sportello online ed accedere alla sezione interessata, si tratta di una sorta di ufficio virtuale dove gli utenti potranno ricevere assistenza senza attendere file stando comodamente seduti a casa .Dopo le diverse iniziative a favore dell’infanzia tra i quali ricordiamo la inaugurazione dello sportello per i bambini e dopo le innumerevoli attività che si sono svolte in questi mesi ricordando le iniziative per gli invalidi civili, colf e badanti, pensionati, lavoratori di altri comparti che hanno suscitato un discreto successo ed interessamento da parte del pubblico, l’associazione alec festeggia questo ennesimo successo, frutto di un ottimo lavoro di squadra e di stretta sinergia tra i vari componenti dell’ente no profit anzidetto.

Dall’Associazione A.L.E.C l’appello per una nuova sanatoria e maggiori incentivi per invalidi ad assumere una badante

Il presidente dell’Alec Alfonso Angrisani  lancia un appello alle istituzioni  e chiede di intervenire   tramite un emendamento legislativo che dia la possibilità  lavoratori e famiglie di  regolarizzare  rapporti domestici al nero  chiedendo altresì di provvedere tramite l’adozione di  misure concrete che diano un contributo a  nuclei familiari aventi componenti  invalidi  per assumere una badante.

L’Associazione ALEC lancia una Petizione Nazionale per il lavoro dei disabili, si parte da Salerno l’11 Settembre.

La legislazione a favore dei portatori di handicap appare antiquanta inadeguata per circa quattro milioni disabili ovvero il 6,8 della popolazione italiana, la maggioranza di essi è costituita da giovani che incontra serie difficoltà nell’inserimento lavorativo.

Alfonso Angrisani 21/01/2019

Un centro per l’infanzia e per la famiglia a Napoli a Piazzetta Ottocalli - grazie all’ Associazione Alec

La vecchia chiesetta di Piazza Ottocalli risalente al secolo XIX,  dedicata al culto della Madonna del Carmine situata di fronte la parrocchia dei SS Giovanni e Paolo  in Piazza Ottocalli,  è stata  ristrutturata  grazie al sostegno ed interessamento dell’Associazione Alec .