Benvenuti nel nostro nuovo sito!

Alfonso Angrisani 25/11/2014 0

Dopo circa un mese di assenza torniamo online con il nostro sito, completamente ristrutturato utilizzando il cms salernitano Geecom . Stiamo caricando i contenuti, a breve sarà anche attivato lo sportello web di alec. Tornate a trovarci presto!

Alfonso Angrisani 24/04/2017

Una pergamena per la solidarietà, l’incontro a San Severo al Pendino organizzato dall’Associazione Alec.

Pubblico delle grandi occasioni al Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in via Duomo per la terza edizione di “Una pergamena per la solidarietà – Città di Napoli”, evento organizzato dall’Associazione Alec in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, che premia e fa conoscere l’opera ed il lavoro di persone e realtà associative impegnate quotidianamente nel sociale.

3° Edizione la Befana della Solidarietà

Terza Edizione "la Befana della Solidarietà"

Parte ufficialmente la Terza Edizione “la Befana della Solidarietà”, una manifestazione che intende dare un sostegno ai bambini in difficoltà presenti sul nostro territorio. Quest'anno il nostro appuntamento sarà in due case Famiglia, nelle quali doneremo vestitini,dolci, giocattoli e altro ai bambini. Il giorno 4 Gennaio 2017 saremo presso la "Casa di Tonia" a Napoli e il giorno 15 Gennaio 2017 presso la casa famiglia "Tommaso Maria Fusco" a Salerno.

Alfonso Angrisani 28/01/2018

Il Mondo del Lavoro tra Job Act e Nuove Professioni, sabato 10 febbraio a San Severo al Pendino

a cura di Alfonso Angrisani responsabile nazionale Network della disabilità

L’Associazione Alec /Network della disabilità   ha promosso un incontro   dal titolo “Il Mondo del Lavoro tra Job Act e Nuove Professioni “ che si terrà  sabato 10 Febbraio 2018 alle ore 09:30 a Napoli presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in Via Duomo 286. Il presente incontro viene patrocinato anche dalla Accademia Federico Internazionale Partenopea Federico II.

Per questo evento è’ stato deciso di dare un taglio pratico  funzionale alle esigenze dei giovani, e dei meno giovani  che sono alla ricerca di una collocazione lavorativa oppure coloro che si trovano ad affrontare  un disagio con il lavoro.