Assistenza Domiciliare e Lavoro Domestico

Approfondimento 26 Marzo 2015 ore 16:00 Salerno

Alfonso Angrisani 07/01/2018 0

Giovedì 26 Marzo 2015 - ore 16.00, a Salerno presso il Centro Sisaf Via Castelluccio 24.

L'Associazione A.L.E.C., la Cooperativa Sociale "Sisaf" e la Cooperativa Sociale "Salerno Omnia Assistenza” hanno organizzato un approfondimento sul lavoro domestico e l'assistenza domiciliare.Nel corso dell'evento saranno illustrati i diritti e doveri dei lavoratori del comparto domestico (colf e badanti) alla luce dei principi costituzionali , del CCNL di riferimento e delle altre disposizioni vigenti in materia nonchè gli aspetti pratici dell'assistenza domiciliare .

Si ricorda che l'evento è aperto a tutti ed è gratuito e verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai partecipanti .

1° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà – Città di Napoli “

L’Associazione A.L.E.C.

Sabato16 Maggio 2015 .Presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino  in Via Duomo 286 Napoli .Ci sarà la premiazione di 25 cittadini campani impegnati nel sociale che grazie alla loro attività o servizio hanno contribuito a dare sostegno ai piu' deboli ; ricordando inoltre  che verranno consegnati  5 premi a persone e/o enti di regioni diverse.

Alfonso Angrisani 07/01/2018

L' Associazione Alec presenta il Network della Disabilità, presentazione sabato 30 alla parrocchia Nostra Signora di Lourde

Sabato 30 Settembre 2017 - alle ore 17:00  presso il teatro  parrocchiale Nino e Carlo Taranto, situato in via Calata Capodichino n°112 che sorge attiguo alla Chiesa nostra Signore di Lourdes, ci sarà la presentazione del Network della Disabilità, la manifestazione è stata promossa dall’Associazione Alec, dalla parrocchia N.S. di Lourdes, e patrocinata dall’Assessorato allo sviluppo e promozione del Turismo e dall’Accademia Federico II.

Giovedì 31 Marzo alle ore 16:00 a Salerno presso il Centro Sisaf di Via Ersilio Casteluccio 24 ci sarà un incontro rivolto alle lavoratrici e lavoratori , nonchè ai disoccupati , inoccupati intitolato “I contributi dei lavoratori utili ai fini pensionistici e per le altre prestazioni previdenziali” aperto a tutti ed a partecipazione gratuita organizzato e promosso dallo Sportello Lavoro e Previdenza del Sisaf con la partecipazione della Associazione Alec e del Sindacato Fisapi .