Una pergamena della solidarietà Città di Napoli .. un premio diventato tradizione

Alfonso Angrisani 30/09/2019 0

A partire dall'anno 2015 , anno della istituzione del premio " Una Pergamena della solidarietà -Città di Napoli "  L'Associazione Alec ente promotrice tiene , un evento  che si svolge ogni anno a primavera dove vengono premiate personalità legate al mondo dell'associazionismo , al mondo della cultura , al mondo delle professioni .

Fino ad oggi , si sono svolte cinque edizioni , nel corso delle quali sono state premiati attori, cantanti  scrittori, pittori , autorità diplomatiche ,  sacerdoti, rappresentati del terzo settore ,  benefattori , pensionati, lavoratori  italiani e stranieri,  esponenti delle istituzioni ,  giornalisti , ect.

Per l'anno 2020 che cadrà con i 10 anni della Associazione ,gli organizzatori già si stanno preparando cercando di dare un tono diverso  che coinvolga sempre più  persone ed attività legate alla solidarietà.

Ogni manifestazione ha lasciato il segno nel cuore dei partecipanti .

Siamo pronti per l'anno 2020

Alfonso Angrisani 07/01/2018

I Lavoratori Domestici (Colf e Badanti)

CHI È IL LAVORATORE DOMESTICO

Secondo la legge 2 aprile 1958, n. 339, è colui che presta la sua opera, in modo continuativo, esclusivamente per le necessità ed il funzionamento della vita familiare del datore di lavoro, sia con qualifica specifica, anche di elevata competenza professionale (es. puericultrice, infermiere generico, chef, autista personale, giardiniere, custode, etc.), sia con mansioni generiche.

Alfonso Angrisani 07/01/2018

Eventi Formativi per Invalidi, Colf, Badanti e Associazioni

Per venire incontro alle esigenze di tutti ,  i  membri dello staff  della associazione Alec hanno decido di programmare due eventi formativi  gratuiti in diretta streaming dalla pagina facebook Associazione Alec  per i giorni 24 e 25 Maggio 2017: