NUMERO DI ASCOLTO ANZIANI

Alfonso Angrisani 22/07/2020 0

Potrebbero interessarti anche...

Alfonso Angrisani 22/02/2021

Eventi Formativi in tutta Italia

 

Gli eventi formativi organizzati dalla Associazione Alec, che sono stati erogati in modalità online , hanno trovato ampia partecipazione da parte di lavoratori e pensionati.

Per venire incontro, alle tante richieste , che ci arrivano da numerose città italiane .

Lo staff organizzativo della Associazione Alec, intende rinnovare , i seguenti eventi formativi:

1)"Il rapporto di lavoro domestico in Italia" ,seminario che verrà erogato online ,al quale potranno partecipare sia i lavoratori domestici ,(colf, badanti , assistenti familiari) che i datori di lavoro( famiglie ).

2)"Giornata di studio per i pensionati".

seminario di approfondimento giuridico e fiscale, al quale potranno partecipare pensionati , invalidi civili, altre persone che assistono pensionati .

Entrambi gli eventi ,ammontano a 4 ore complessive, e  verranno erogati tramite apposita piattaforma.

Gli interessati per partecipare dovranno, inviare una apposita richiesta, tramite form (pensionati o badanti), accedendo dalla sezione sportello online del presente sito .

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per coloro che intendono partecipare in aula , si precisa che per le città di Roma , Napoli e Salerno, stiamo realizzando corsi in aula , nel rispetto delle disposizioni vigenti , a contrastare l'epidemia.

Si ricorda, che dal mese di Aprile , partiranno una serie di corsi individuali ,collettivi, organizzati assieme ad istituti di cultura nazionali ed esteri.

Per ulteriori informazioni  è possibile contattare direttamente la nostra associazione al seguente numero di telefono +393334165622.

 

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 20/01/2018

La linea ferroviaria Napoli-Salerno come itinerario turistico

a cura di Zeneida Sierra  Osss e Managament del Turismo –  Alec -Network della disabilità

Prendendo in considerazione alcune esigenze di famiglie monoreddito,anziani, studenti,invalidi  e lavoratrici straniere , attraverso la presente rubrica cerco di indicare consigli pratici  alle persone con una mobilità ridotta, ed alle famiglie che non hanno adeguati mezzi economici per fronteggiare un viaggio lungo e dispendioso.

Allora questa volta parliamo della linea ferroviaria Napoli – Salerno via Nocera, una delle più antiche d’Italia che costeggia il mare, e risulta suggestiva in molti posti dove quando le condizioni climatiche lo permettono si possono vedere Capri, Ischia, la penisola Sorrentina, Capo Miseno, i palazzi di Lungomare Caracciolo, Castel dell’Ovo, ed addirittura  Pizzo Falcone.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 13/01/2018

Festa di Carnevale 2016

Sportello Informativo  A.L.E.C. Infanzia - festa di Carnevale

Sabato 6 FEBBRAIO 2016 - ORE 16:00 . Presso il Teatro Parrocchiale della Chiesa Ns. di Lourdes in Via Calata Capodichino 112 – Napoli .Si festeggerà tutti insieme in armonia la festa del Carnevale. Vi aspettiamo numerosi Bambini e Genitori . L'ingresso è gratuito.   

 

 

 

 

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...