INCONTRO FORMATIVO LAVORO DOMESTICO

NAPOLI 5 DICEMBRE 2019

Alfonso Angrisani 14/11/2019 0

Potrebbero interessarti anche...

Alfonso Angrisani 28/02/2021

Spid & Pubblica amministrazione

 

Attraverso  SPID si puo  accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali.

 Grazie a questo strumento , sarà possibile, gestire il rapporto con la pubblica amministrazione, direttamente dal proprio domicilio, attraverso il proprio personal computer o smartphone.

 Si ricorda ,che  la legge 11 Settembre  2020 n°120 che ha convertito il  decreto legge 16 Luglio 2020 n°76 (c.d.semplificazioni), ha stabilito che tutti i siti della pubblica amministrazione , devono  essere  funzionanti attraverso la sopraindicata modalità; infatti in questi  mesi, molte istituzioni pubbliche , hanno iniziato a gestire il rapporto con il cittadino ,attraverso Spid.

Per venire incontro ad una serie di cittadini,sarà possibile iscriversi all'evento formativo gratuito " Spid & Pubblica Amministrazione " che verrà erogato in modalità  telematica , tramite la piattaforma della Associazione Alec  , con una durata complessiva di 4 ore , ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita per i soci Alec , ed è aperta a tutti.

Gli interessati potranno inviare richiesta attraverso la sezione sportello online del presente sito , oppure potranno inviare una mail al seguente indirizzo dottangrisanialfonso@gmail.com. riportando nell' oggetto la seguente dicitura :" Evento formativo  Spid & Pubblica Amministrazione.

Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero di telefono +393334165622

Si ricorda che la partecipazione vale solo per i soci Alec.






 

 

 

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 20/01/2018

La linea ferroviaria Napoli-Salerno come itinerario turistico

a cura di Zeneida Sierra  Osss e Managament del Turismo –  Alec -Network della disabilità

Prendendo in considerazione alcune esigenze di famiglie monoreddito,anziani, studenti,invalidi  e lavoratrici straniere , attraverso la presente rubrica cerco di indicare consigli pratici  alle persone con una mobilità ridotta, ed alle famiglie che non hanno adeguati mezzi economici per fronteggiare un viaggio lungo e dispendioso.

Allora questa volta parliamo della linea ferroviaria Napoli – Salerno via Nocera, una delle più antiche d’Italia che costeggia il mare, e risulta suggestiva in molti posti dove quando le condizioni climatiche lo permettono si possono vedere Capri, Ischia, la penisola Sorrentina, Capo Miseno, i palazzi di Lungomare Caracciolo, Castel dell’Ovo, ed addirittura  Pizzo Falcone.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...