Sportello online Alec

Ascoltate l' audio

Alfonso Angrisani 03/03/2021 0

Attraverso il nostro sportello online, possiamo gestire le vostre pratiche Inps, Inail, e possiamo assistere :

- lavoratori;

- pensionati;

- famiglie;

- donne in difficoltà;

- invalidi civili;

- assistenti familiari (colf e badanti ).

Alfonso Angrisani 23/01/2018

Come scegliere un hotel pulito e funzionale alle vostre esigenze

a cura di Zeneida Sierra  Osss e Managament del Turismo –  Alec -Network della disabilità

Nel tempo delle vacanze fai da te, assistiamo ad un comportamento altamente dannoso commesso dalla maggioranza delle persone  che decidono di provvedere autonomamente  alla scelta del proprio albergo o altro luogo di pernottamento senza avvalersi di persone  esperte del settore turistico ;  tanti turisti sciagurati guardano esclusivamente solo tre  aspetti  il prezzo, le fotografie che in alcuni casi sono taroccate dai responsabili della struttura che vengono caricate nelle singole pagine internet, e le recensioni facendosi impressionare da pseudo commenti che esaltano esclusivamente la simpatia o la bellezza del personale.

Associazione A.L.E.C. crescere insieme è possibile.

Il terzo settore è costellato da associazioni di volontariato che ogni giorno danno il loro contributo per alleviare disagi e sofferenze alle numerosissime persone bisognose di assistenza e supporto, che purtroppo aumentano anno dopo anno.

Alfonso Angrisani 20/01/2018

Il ruolo e la funzione del disability manager

a cura di Alfonso Angrisani responsabile nazionale Network della disabilità

Le recenti riforme del diritto del lavoro,  hanno introdotto la figura del  responsabile dell’inserimento lavorativo meglio conosciuta come disability manager  trattasi di un professionista che si occupa del rapporto di lavoro dei disabili, dall’inserimento, alla organizzazione, attuando percorsi personalizzati che tengono in considerazione  le capacità personali del lavoratore,  le normative di sicurezza, oppure  modalità di lavoro, più consone alla condizione psicofisica dell’individuo,  come lo smart working,ed altre condizioni che riguardano la sfera del lavoratore iscritto al collocamento mirato.