Sportello online Alec

Ascoltate l' audio

Alfonso Angrisani 03/03/2021 0

Attraverso il nostro sportello online, possiamo gestire le vostre pratiche Inps, Inail, e possiamo assistere :

- lavoratori;

- pensionati;

- famiglie;

- donne in difficoltà;

- invalidi civili;

- assistenti familiari (colf e badanti ).

Alfonso Angrisani 07/01/2018

Ore liete per Anziani nelle loro case, un progetto dell’Associazione A.L.E.C.

Un progetto dell’Associazione ALEC.

La stragrande popolazione italiana è costituita da over sessantacinquenni dei quali più della metà percepisce una pensione mensile che non arriva ai mille euro, il povero pensionato con questa cifra irrisoria è costretto a fronteggiare diverse spese dal vitto all’alloggio all’acquisto di farmaci al pagamento di tasse per immobili, assicurazioni auto , molti anziani vivono nella povertà assoluta , sono stati costretti ad adattarsi , cambiando stile di vita,rinunciando all’acquisto di beni voluttuari, cambiando abitudini alimentari,

Dall’Associazione A.L.E.C l’appello per una nuova sanatoria e maggiori incentivi per invalidi ad assumere una badante

Il presidente dell’Alec Alfonso Angrisani  lancia un appello alle istituzioni  e chiede di intervenire   tramite un emendamento legislativo che dia la possibilità  lavoratori e famiglie di  regolarizzare  rapporti domestici al nero  chiedendo altresì di provvedere tramite l’adozione di  misure concrete che diano un contributo a  nuclei familiari aventi componenti  invalidi  per assumere una badante.

L’Associazione ALEC lancia una Petizione Nazionale per il lavoro dei disabili, si parte da Salerno l’11 Settembre.

La legislazione a favore dei portatori di handicap appare antiquanta inadeguata per circa quattro milioni disabili ovvero il 6,8 della popolazione italiana, la maggioranza di essi è costituita da giovani che incontra serie difficoltà nell’inserimento lavorativo.