Spid & Pubblica amministrazione

Seminario formativo gratuito

Alfonso Angrisani 28/02/2021 0

 

Attraverso  SPID si puo  accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali.

 Grazie a questo strumento , sarà possibile, gestire il rapporto con la pubblica amministrazione, direttamente dal proprio domicilio, attraverso il proprio personal computer o smartphone.

 Si ricorda ,che  la legge 11 Settembre  2020 n°120 che ha convertito il  decreto legge 16 Luglio 2020 n°76 (c.d.semplificazioni), ha stabilito che tutti i siti della pubblica amministrazione , devono  essere  funzionanti attraverso la sopraindicata modalità; infatti in questi  mesi, molte istituzioni pubbliche , hanno iniziato a gestire il rapporto con il cittadino ,attraverso Spid.

Per venire incontro ad una serie di cittadini,sarà possibile iscriversi all'evento formativo gratuito " Spid & Pubblica Amministrazione " che verrà erogato in modalità  telematica , tramite la piattaforma della Associazione Alec  , con una durata complessiva di 4 ore , ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita per i soci Alec , ed è aperta a tutti.

Gli interessati potranno inviare richiesta attraverso la sezione sportello online del presente sito , oppure potranno inviare una mail al seguente indirizzo dottangrisanialfonso@gmail.com. riportando nell' oggetto la seguente dicitura :" Evento formativo  Spid & Pubblica Amministrazione.

Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero di telefono +393334165622

Si ricorda che la partecipazione vale solo per i soci Alec.






 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Alfonso Angrisani 03/03/2019

Centro Parrocchiale “SS. Giovanni e Paolo” - Festa di Carnevale

Il Centro Parrocchiale “SS. Giovanni e Paolo” – in piazza Ottocalli,11 – Napoli   Martedì 5 Marzo alle ore 16:00. Organizza la Festa di Carnevale sono lieti di invitare tutti i Bambini e i loro familiari a partecipare, vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio di festa sotto lo sguardo materno di Maria.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 28/01/2018

Il Mondo del Lavoro tra Job Act e Nuove Professioni, sabato 10 febbraio a San Severo al Pendino

a cura di Alfonso Angrisani responsabile nazionale Network della disabilità

L’Associazione Alec /Network della disabilità   ha promosso un incontro   dal titolo “Il Mondo del Lavoro tra Job Act e Nuove Professioni “ che si terrà  sabato 10 Febbraio 2018 alle ore 09:30 a Napoli presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in Via Duomo 286. Il presente incontro viene patrocinato anche dalla Accademia Federico Internazionale Partenopea Federico II.

Per questo evento è’ stato deciso di dare un taglio pratico  funzionale alle esigenze dei giovani, e dei meno giovani  che sono alla ricerca di una collocazione lavorativa oppure coloro che si trovano ad affrontare  un disagio con il lavoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...