Contributi previdenziali, incontro al Centro Sisaf giovedì 31 Marzo 2016

Articolo Pubblicato 16 Marzo 2016 - Gazzetta di Salerno

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Giovedi 31 Marzo alle ore 16:00 a Salerno presso il Centro Sisaf di Via Ersilio Casteluccio 24  ci sarà un incontro rivolto alle lavoratrici e lavoratori , nonchè ai disoccupati , inoccupati  intitolato “I contributi dei lavoratori utili ai fini pensionistici  e per le altre prestazioni previdenziali” aperto a tutti ed a partecipazione gratuita organizzato e promosso dallo Sportello Lavoro e Previdenza del Sisaf con la partecipazione della Associazione Alec e del Sindacato Fisapi .Il Programma dell’evento sarà incentrato sulla vita contributiva del lavoratore  in relazione alla pensione ed altre misure di carattere previdenziale ed assistenziale ( naspi, assegni al nucleo familiare , cassa integrazione , maternità , malattia , invalidità , inabilità ect ) le nozioni saranno illustrate dallo staff dell’Associazione Alec . Attraverso questo momento  che viene organizzato a cadenza annuale si vuole dare un sostegno concreto ai tanti lavoratori , disoccupati e pensionandi che si trovano spaesati nella giungla normativa che risulta complessa per coloro che non sono adetti ai lavori .

Il Centro Sisaf da dicembre 2013 ha attivato uno sportello lavoro e previdenza che viene frequentato assiduamente da tanti cittadini provenienti dall’intera provincia salernitana , una mano concreta per l’intera comunità salernitana in particolare per le categorie sociali deboli .

 Si ricorda che al predetto incontro ci sarà la partecipazione della Federazione Italiana Sindacato Autonomi professioni intellettuali , conosciuto come Fisapi attivo a Salerno . Per informazioni varie è possibile contattare la segreteria del Sisaf al numero 0899431338.

Potrebbero interessarti anche...

Alfonso Angrisani 13/01/2018

La Befana della Solidarietà A.L.E.C. 2017

La Befana della Solidarietà A.L.E.C. 2017 

La manifestazione, arrivata alla terza edizione, si terrà, a differenza degli anni scorsi, quando l’amministrazione comunale di Napoli concesse la possibilità di montare in Piazza Carlo III un gazebo dov’erano esposti a disposizione dei bambini i giocattoli e i vestiti raccolti, che vennero loro donati, in due date: il 4 e il 15 gennaio prossimi. Questa volta saranno i volontari e i sostenitori delle associazioni ALEC e Base Condor che porteranno i vestitini e i giocattoli generosamente donati da privati in due case famiglia. Il 4 gennaio saranno presso la “Casa di Tonia” a Napoli e il 15 presso la “Comunità Familiare Tommaso Maria Fusco” a Salerno.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 20/01/2018

Turismo sociale, il Santuario di Montervergine a Mercogliano, luogo di pace e di spiritualità

a cura di Zeneida Sierra  Osss e Managament del Turismo –  Alec -Network della disabilità

In località Montervergine nel Comune di Mercogliano in Provincia di Avellino a 1270 mt dal livello del Mare, sorge la Abbazia di Montervergine, che si trova incastonata sopra un pianoro che sovrasta la Valle del Sabato e la città di Avellino.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 13/01/2018

Dall’Associazione A.L.E.C l’appello per una nuova sanatoria e maggiori incentivi per invalidi ad assumere una badante

Il presidente dell’Alec Alfonso Angrisani  lancia un appello alle istituzioni  e chiede di intervenire   tramite un emendamento legislativo che dia la possibilità  lavoratori e famiglie di  regolarizzare  rapporti domestici al nero  chiedendo altresì di provvedere tramite l’adozione di  misure concrete che diano un contributo a  nuclei familiari aventi componenti  invalidi  per assumere una badante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...