41 articoli nella categoria Articoli

Alfonso Angrisani 07/01/2018 0

Ore liete per Anziani nelle loro case, un progetto dell’Associazione A.L.E.C.

Un progetto dell’Associazione ALEC.

La stragrande popolazione italiana è costituita da over sessantacinquenni dei quali più della metà percepisce una pensione mensile che non arriva ai mille euro, il povero pensionato con questa cifra irrisoria è costretto a fronteggiare diverse spese dal vitto all’alloggio all’acquisto di farmaci al pagamento di tasse per immobili, assicurazioni auto , molti anziani vivono nella povertà assoluta , sono stati costretti ad adattarsi , cambiando stile di vita,rinunciando all’acquisto di beni voluttuari, cambiando abitudini alimentari,

Napoli : Associazione Alec, aperto nuovo punto

Associazione Alec, aperto nuovo punto Napoli

Nel cuore della municipalità San Carlo All’Arena in Via SS Giovanni e Paolo n° 36  la strada dove nacque anni or sono il famoso tenore Italiano Enrico Caruso, che unisce Piazza Ottocalli, a Piazza Carlo III,  ha sede il punto Alec per la città di Napoli;  il centro sarà operativo per  lavoratori, pensionati, invalidi civili, colf e badanti, ragazze madri, donne separate, dove sarà possibile ricevere consulenza ed assistenza su varie tematiche concernenti il diritto del lavoro, della previdenza, attraverso uno staff qualificato.

Alfonso Angrisani 07/01/2018 0

Napoli: “Inaugurazione Sportello Alec per l’Infanzia”

Sportello Alec - Infanzia

Mercoledì 24 Giugno 2015 alle ore 16:30  a Napoli presso il Punto Alec  ubicato presso la Base Condor, situata in Via SS Giovanni e Paolo 36/37  nelle adiacenze di Piazza Carlo III nel corso dei festeggiamenti dei cinque anni di attività dell’associazione  anzidetta , ci sarà l’inaugurazione dello sportello Informativo per L’Infanzia”.

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Bilancio positivo per i primi sei mesi dello sportello telematico A.L.E.C.

Bilancio positivo sportello telematico A.L.E.C.

Sono trascorsi sei mesi da quel sabato 17 Gennaio 2015 quando l’Associazione Alec decise di attivare, uno dei primi in Italia, lo sportello telematico per i pensionati , lavoratori, colf e badanti, vedove , ragazze madri e donne in difficoltà, invalidi civili.In questi mesi numerosissimi sono stati gli utenti che hanno utilizzato questo servizio, infatti costoro attraverso questo strumento informatico hanno ricevuto una prima assistenza per le questioni che riguardano tematiche relative al diritto del lavoro diritto previdenziale ,ed invalidità civile.

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Invalidità tra disagi e prospettive future

Salerno : Alec - Invalidità tra disagi e prospettive future

IL Giorno 11.09.2015 alle ore 09.30 presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città l’Associazione Alec, ente organizzatore del dibattito  “Invalidità tra disagi e prospettive future,“ assieme ad altre realtà del settore, discuterà delle problematiche che vengono vissute ogni giorno dalla popolazione degli invalidi civili, che attualmente  ammonta a circa quattro milioni ovvero il 6% della popolazione italiana.