26 articoli nella categoria Eventi

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Festa di Carnevale 2017 – “Casa di Tonia”

Sportello Informativo  A.L.E.C. Infanzia - festa di Carnevale

Il nostro appuntamento di quest’anno è a “Casa di Tonia”,per festeggiare insieme ai Bambini in armonia la festa del Carnevale. Martedì 28 Febbraio 2016, Ore 10:00.

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Incontro Formativo - “I Diritti e Doveri delle Colf e Badanti in Italia”

Incontro Formativo - “I Diritti e Doveri Colf e Badanti in Italia”

Incontro Formativo che si terrà a Napoli giovedì 23 Marzo 2017, presso la Sala Conferenze della Chiesa Di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, Via Arenaccia,62 Napoli - Dalle ore 14:00 alle 17:30.La partecipazione è gratuita.

Il Programma verterà  sui seguenti punti :

1)  Fonti del Diritto del Lavoro in Italia.

2)  Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sulla disciplina dei lavoratori domestici.

3)  Costituzione del rapporto, Svolgimento del rapporto e Risoluzione del rapporto di Lavoro.

4)  Infortunio sul Lavoro, Assegno ordinario di Invalidità, pensione di inabilità.

5)  Inquadramento Retribuzione, Tredicesima, Ferie, Lavoro Straordinario, Festivi.

Alfonso Angrisani 02/01/2018

3° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli / Intelligo promotion

3° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli

Si è svolto presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino – Via Duomo,286 Napoli , Sabato 22 Aprile 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 la Terza Edizione “ Una Pergamena per la Solidarietà- Città di Napoli”. L’evento è stato promosso dall’ Associazione A.L.E.C  e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Alfonso Angrisani 07/01/2018 0

L' Associazione Alec presenta il Network della Disabilità, presentazione sabato 30 alla parrocchia Nostra Signora di Lourde

Sabato 30 Settembre 2017 - alle ore 17:00  presso il teatro  parrocchiale Nino e Carlo Taranto, situato in via Calata Capodichino n°112 che sorge attiguo alla Chiesa nostra Signore di Lourdes, ci sarà la presentazione del Network della Disabilità, la manifestazione è stata promossa dall’Associazione Alec, dalla parrocchia N.S. di Lourdes, e patrocinata dall’Assessorato allo sviluppo e promozione del Turismo e dall’Accademia Federico II.

Alfonso Angrisani 12/03/2018 0

Il Mondo del Lavoro tra Jobs Act e nuove professioni

Incontro 10 Febbraio ore 10.00 a Napoli presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in via Duomo 286 . ci sarà l'Incontro "Il Mondo del lavoro tra Job Act e nuove professioni" .

Nel presente incontro saranno analizzate le nuove forme di flessibilità e di tutele previste per i lavoratori , soffermandoci inoltre sulle problematiche che vivono i giovani che sono alla ricerca di una occupazione stabile , i disabili iscritti al collocamento mirato ex legge 68 /99 ,