26 articoli nella categoria Eventi

Incontro sul tema I Diritti e Doveri degli Immigrati

Tema I Diritti e Doveri degli Immigrati

Sabato 10 Ottobre 2015 alle ore 10:00 ,nella splendida cornice del complesso Monumentale San Severo al Pendino , situato nella centralissima via Duomo al numero civico 286 , ci sarà un convegno dal titolo “I Diritti e doveri degli Immigrati” al quale prenderanno parte alcuni rappresentati del corpo consolare campano , nonché associazioni di immigrati ed altri enti pubblici.Nel corso della manifestazione si procederà ad ufficiare alla cittadinanza il nuovo organo di informazione partenopeowww.gazzettadinapoli.it che intenderà essere un contenitore aperto alle istanze degli enti pubblici, del mondo dell’imprenditoria e dei cittadini attraverso , articoli inchieste ,contributi filmati. programmazione di trasmissioni televisive visibili

Sportello A.L.E.C. Infanzia - Bambini in Festa

Sportello A.L.E.C. Infanzia organizza Bambini in festa, vi aspettiamo il giorno 24 Ottobre 2015 presso il teatro Parrocchiale Ns. Di Lourdes Calata Capodichino,112 Napoli. Per un pomeriggio di festa e divertimento. In tale occasione si da il benvenuto ai Bambini di primo e secondo anno di catechismo.

Seconda edizione la Befana della Solidarietà

La “Seconda edizione la Befana della Solidarietà,si terrà il giorno 6 Gennaio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a Napoli in Piazza Carlo III . L'evento è stato promosso dallo Sportello Per l'Infanzia dell'Associazione Alec, dalla Base Condor dall'Associazione Mondo Immigrati e dalla chiesa Ns di Lourdes, patrocinato dal Comune di Napoli.I Nostri partner alla manifestazione sono: (F.I.S.A.P.I.- Federazione Italiana Sindacati Autonomi Professioni Intellettuali). (Cepi Uci – Confederazione Europea Piccole Imprese), Gazzetta di Napoli,  Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni , Associazione BELLARUS – Napoli, Centro Bulgaro Italiano Culturale, Fondazione Rachelina Ambrosini, Hair Geometric Spina, Ok Sigma Punto – Via Calata Capodichino,Tranne Lunadì, Pane e Dolcezze, Pizzeria Angelo’s, Gran Caffè, Acconciature Maschili Ciro –Via Calata Capodichino,

Festa di Carnevale 2016

Sportello Informativo  A.L.E.C. Infanzia - festa di Carnevale

Sabato 6 FEBBRAIO 2016 - ORE 16:00 . Presso il Teatro Parrocchiale della Chiesa Ns. di Lourdes in Via Calata Capodichino 112 – Napoli .Si festeggerà tutti insieme in armonia la festa del Carnevale. Vi aspettiamo numerosi Bambini e Genitori . L'ingresso è gratuito.

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Giovedì 31 Marzo alle ore 16:00 a Salerno presso il Centro Sisaf di Via Ersilio Casteluccio 24 ci sarà un incontro rivolto alle lavoratrici e lavoratori , nonchè ai disoccupati , inoccupati intitolato “I contributi dei lavoratori utili ai fini pensionistici e per le altre prestazioni previdenziali” aperto a tutti ed a partecipazione gratuita organizzato e promosso dallo Sportello Lavoro e Previdenza del Sisaf con la partecipazione della Associazione Alec e del Sindacato Fisapi .