41 articoli nella categoria Articoli

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Associazione A.L.E.C. crescere insieme è possibile.

Il terzo settore è costellato da associazioni di volontariato che ogni giorno danno il loro contributo per alleviare disagi e sofferenze alle numerosissime persone bisognose di assistenza e supporto, che purtroppo aumentano anno dopo anno.

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Dall’Associazione A.L.E.C l’appello per una nuova sanatoria e maggiori incentivi per invalidi ad assumere una badante

Il presidente dell’Alec Alfonso Angrisani  lancia un appello alle istituzioni  e chiede di intervenire   tramite un emendamento legislativo che dia la possibilità  lavoratori e famiglie di  regolarizzare  rapporti domestici al nero  chiedendo altresì di provvedere tramite l’adozione di  misure concrete che diano un contributo a  nuclei familiari aventi componenti  invalidi  per assumere una badante.

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

L’Associazione ALEC lancia una Petizione Nazionale per il lavoro dei disabili, si parte da Salerno l’11 Settembre.

La legislazione a favore dei portatori di handicap appare antiquanta inadeguata per circa quattro milioni disabili ovvero il 6,8 della popolazione italiana, la maggioranza di essi è costituita da giovani che incontra serie difficoltà nell’inserimento lavorativo.

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Dieci consigli per Colf e Badanti dall’Associazione Alec.

a cura dell’Avv. Alfonso Angrisani, presidente dell’Associazione ALEC.

1) Verifica sempre i contributi , lo puoi fare da casa tua con il pin rilasciato dall’Inps, alla sede Inps del tuo comune, al patronato, al sindacato.

2) Fai presente alla famiglia che i contributi sono detraibili o deducibili, e quindi valgono come agevolazioni fiscali, pertanto conviene anche ai tuoi datori di lavoro regolarizzare il rapporto tramite contratto.

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Ritiro a domicilio pratiche Inps ed Inail, un nuovo servizio dell’Associazione A.L.E.C.

L’Associazione Alec,  presieduta dal legale salernitano Alfonso Angrisani ed attiva in diversi  centri  dell’intero territorio regionale campano ed a Roma Capitale, comunica all’utenza che a partire dal 23.11.2015 offrirà un nuovo servizio di ritiro pratiche a domicilio per i  tanti pensionati, invalidi e lavoratori che a causa di vari problemi non riescono a deambulare e fare file presso gli uffici dell’INPS e INAIL.